Merlot
A mano, metà di agosto
Allevati a controspalliera
12% vol.
Le uve sono fermentate con macerazione sulle bucce per circa 8 giorni. A fermentazione malolattica avvenuta il vino passa in grandi tini di cemento vetrificato per almeno 3 mesi e poi affina in bottiglia per altri 3 mesi.
Sicilia DOC
allevati a controspalliera
il colore è rosso rubino con riflessi lievemente violacei. Al naso è ampio e intenso e si percepiscono aromi fruttati con note di fiori rossi. Al gusto si manifesta estremamente morbido, leggero e ben equilibrato.
si accompagna con carni rosse alla griglia e arrosti, con affettati mediamente stagionati. La sua morbidezza e il suo lieve carattere di frutta permettono al merlot di accompagnare bene anche piatti a base di funghi.
esprime il meglio di sé in un calice di media grandezza servito ad una temperatura di 15°c
“Sicilien is…”, è l’inizio del racconto dei visitatori stranieri quando parlano della Sicilia. È vista così, come una sinfonia di colori che ammalia il resto del mondo. Sicilien è il trionfo del rosso dei terroir baciati dal sole giallo oro, Sicilien ha bellezze sconfinate avvolte nel blu mare. Un’isola che è anche colline, valli e pianure dove crescono da anni le migliori uve con cui produciamo i vini Sicilien.
CANTINA SOCIALE PAOLINI SOC. COOP. AGRICOLA | P.IVA 00097890818