Perricone, Cabernet Sauvignon
A mano, seconda metà di settembre
Da parcella allevata a controspalliera
15% vol.
Fermentazione con lieviti indigeni ad una temperaturadi 28° C caratterizzata da una macerazione molto prolungata. L'affinamento avviene in barrique nuove di rovere pregiato francese per 18 mesi.
IGP terre siciliane
Il colore è rosso intenso che tende al granato con l’invecchiamento, Bouquet elegante di frutti rossi maturi come il ribes, il lampone e l’amarena sotto spirito, arricchito da delicati sentori speziati di cannella e foglia di pepe. Al palato Ricco, sapido, armonico e persistente con ritorno, prepotente, dei toni balsamici.
Ottimo per accompagnare primi piatti con sughi saporiti e tutte le pietanze a base di carne rossa e funghi, è inoltre ideale in abbinamento a selvaggina e formaggi stagionati.
esprime il meglio di sé servito ad una temperatura di 18-20°C
Ogni bottiglia della Collezione Oro è il risultato di una cura meticolosa in ogni fase della produzione: dalla scelta scrupolosa delle uve, coltivate con amore e rispetto per la natura, alla vinificazione attenta e rispettosa delle tradizioni, fino all’affinamento in cantina, dove il tempo e la pazienza conferiscono complessità e armonia.
CANTINA SOCIALE PAOLINI SOC. COOP. AGRICOLA | P.IVA 00097890818