Cantine Paolini continua a collezionare successi nel mondo del vino e, ancora una volta, è il 72 Filara Nero d’Avola Frappato a distinguersi, ottenendo il prestigioso Premio Qualità Prezzo all’interno di “Berebene 2024”, la guida del Gambero Rosso dedicata ai migliori vini italiani entro i 20 euro. La notizia arriva dopo il recente riconoscimento ottenuto dalla Guida Internazionale dei Vini di Luca Maroni, che ha classificato il 72 Filara al secondo posto tra i migliori vini rossi d’Italia.
La presentazione ufficiale della guida e la cerimonia di premiazione si terranno il 26 novembre 2023, presso il suggestivo Palazzo Brancaccio a Roma. L’evento avrà inizio alle ore 15.00 con la presentazione della guida e la premiazione, seguite da un’esclusiva degustazione dalle ore 16.00 alle 20.00.
Il 72 Filara Nero d’Avola Frappato racconta una storia di tenacia e determinazione e deve il suo nome all’anno della prima vendemmia di Cantine Paolini. “I riconoscimenti ottenuti da questo vino a distanza di pochissima distanza l’uno dall’altro è come se rappresentassero un tributo alla passione che abbiamo messo in quest’avventura enologica sin dagli albori”, dichiara il presidente della cantina Gaspare Baiata.
Per chiunque desideri esplorare nuove esperienze gastronomiche con il 72 Filara, il consiglio è di degustarlo con primi dai ragù corposi, con risotti ai frutti di mare o anche con un semplice tagliere di salumi e formaggi siciliani per l’aperitivo. La versatilità di questo vino è uno dei suoi punti di forza.